Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’Arabia Saudita rilancia sul turismo. Vuole costruire l’aeroporto più grande del mondo

L’Arabia Saudita rilancia sul turismo. Vuole costruire l’aeroporto più grande del mondo

L’Arabia Saudita si sta lanciando in una serie di macro progetti per incrementare la sua crescita turistica nei prossimi dieci anni. 

Pertanto, intende costruire il più grande aeroporto del mondo, che potrebbe avere fino a quattro piste. Inoltre, investirà nel settore alberghiero con la costruzione di quasi mezzo milione di camere, oltre a un centro di sostenibilità globale dove verrà misurata l’impronta di carbonio.

Con questo, cerca di raggiungere 100 milioni di turisti nel 2030 per garantire che il turismo rappresenti circa il 10% del Prodotto interno lordo (Pil) nazionale. Generalmente prevede anche quasi un milione di nuovi posti di lavoro.

Il primo ministro e presidente del Consiglio per gli affari economici e di sviluppo dell’Arabia Saudita, Mohamed bin Salman bin Abdulaziz, ha sottolineato che questo «è il primo passo del nostro viaggio verso un futuro migliore e più luminoso per il nostro Paese e le nostre città. Abbiamo una visione completa e ambiziosa per l’Arabia Saudita fino al 2030».

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 05/12/22