Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Itb 2017 al via a Berlino

Itb 2017 al via a Berlino

Domanda alta da Asia e Medio Oriente. Focus ampliato sulla tecnologia. Debutta il turismo medico

Al via oggi la 51sima edizione di Itb, la Borsa internazionale del turismo di scena a Berlino fino al 12 marzo. Cinque giorni di manifestazione di cui i primi tre esclusivamente per i visitatori trade.

Ventisei i padiglioni nei quali si dislocheranno gli espositori, con una domanda particolarmente alta quest'anno dalle destinazioni asiatiche e del mondo arabo (trentadue gli espositori dal Medio Oriente) e dal settore della travel technology.

Riflettori puntati sul Botswana, che è il Paese partner ufficiale dell'edizione 2017 e che nel suo stand, nel padiglione 20, metterà in campo espositori e novità su turismo sostenibile, safari, progetti di conservazione della wildlife e patrimonio culturale.

Anche Itb è poi dimostrazione della crescente forza tecnologica: quest'anno saranno due i padiglioni dedicati a eTravel World, ovvero il segmento della tecnologia (Hall 6.1 e Hall 7.1c) con molti espositori al debutto. Tra i principali protagonisti ci sono le startup e i sistemi di pagamento.

A Itb 2017 fa inoltre il suo debutto il turismo medico, per la prima volta rappresentato in fiera da una serie di espositori internazionali nella Hall 3.2. Parallelamente alla fiera, come consuetudine, si svolgerà Itb Berlin Convention, il ricco programma di incontri e convegni da mercoledì 8 a sabato 11 marzo.

L'anno scorso sono state 10mila le aziende e organizzazioni che hanno esposto a Itb, provenienti da 187 Paesi. I visitatori sono stati circa 180mila, di cui 120mila trade. - Fonte: Guidaviaggi.it