Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Italiani assetati di cultura, conoscono più Parigi di Roma

Italiani assetati di cultura, conoscono più Parigi di Roma

09 Dicembre 2015

Gli italiani sono viaggiatori assetati di cultura. A stabilirlo la nuova ricerca di lastminute.com, che mette i nostri connazionali al primo posto tra i turisti europei per numero di luoghi d’interesse visitati in città estere: 9,7, contro i 9,3 di inglesi e tedeschi e gli 8,6 degli spagnoli.

Quasi un italiano su tre, tra quelli intervistati, dichiara che, in realtà, conosce allo stesso modo o meglio città estere rispetto a quelle italiane; basti pensare che il 26 per cento degli italiani dice di non aver ancora visitato i siti culturali più famosi di Roma - come ad esempio il Colosseo o la Basilica di San Pietro - e quasi la metà ammette di non essere mai stato nella Cappella Sistina. 

Importante il ruolo dei social media nella scelta di una meta piuttosto che un’altra. Il 6 per cento degli intervistati dichiara, infatti, di aver scelto una destinazione dopo averne visto le fotografie su Twitter, Instagram o Facebook. Tra i luoghi culturali da visitare almeno una volta nella vita gli italiani mettono al primo posto il Louvre di Parigi, seguito dalla Piramidi di Giza e dalla Tour Eiffel. - Fonte: TTGitaia.com