Italia-Spagna insieme per sicurezza turisti
Per rafforzare l'assistenza ai turisti nel periodo estivo Italia e Spagna uniscono le forze. E così non sarà strano per i turisti trovarsi per le strade agenti del Cuerpo Nacional de Policía spagnolo e della Polizia di Stato italiana e agenti della Guardia Civil e dell'Arma dei Carabinieri a Madrid, nelle isole di Tenerife, Fuerteventura, Ibiza e Formentera, nonché a Roma, Napoli, Firenze e Venezia.
L’obiettivo, che prosegue le attività iniziate nell'estate 2014 nell'ambito del progetto "Comisarías Conjuntas", è quella di essere presenti in quei luoghi caratterizzati da una maggior presenza di turisti per offrire loro un'assistenza integrale nella sfera della sicurezza cittadina con agenti di polizia che parlano la loro lingua madre e conoscono i procedimenti legali propri di entrambi i paesi.
Gli agenti presteranno servizio con la propria divisa d'ordinanza con la principale finalità di velocizzare lo scambio di informazioni tra i corpi di polizia e di facilitare i contatti tra i turisti e le forze dell'ordine locali, nonché con le autorità diplomatiche e consolari dei due paesi. - Fonte: TravelNoStop.com