Italia nella top ten dei mercati di riferimento per il Regno Unito
I numeri lo dicono: il 2017 è stato il quarto anno consecutivo di crescita per il mercato italiano. I nostri connazionali che nel 2016 si sono recati nel Regno Unito hanno toccato numeri da record in termini di visite, due milioni, +11% rispetto al 2015, e spesa con 980 milioni di sterline, il 10% in più sull’anno prima.
«È fantastico vedere che la Gran Bretagna continua ad essere performante in Italia, uno dei 10 principali mercati per il Regno Unito – dichiara Robin Johnson, direttore Europa di VisitBritain -. Gli hotel, i negozi e le attrazioni della Gran Bretagna sono ora molto convenienti per i visitatori italiani, che vengono a visitare il Paese per i nostri parchi e giardini, per il Patrimonio Storico, e per fare shopping nei nostri negozi famosi in tutto il mondo . Vogliamo ispirare il maggior numero di visitatori italiani a prenotare un viaggio ora. È una grande estate per venire in Gran Bretagna».
VisitBritain sta lavorando anche con partner commerciali tra cui Expedia e EasyJet per convertire l’ispirazione in prenotazioni attraverso la proposta di offerte mirate per il mercato italiano nel breve periodo. I dati di prenotazione più recenti, relativi ai voli internazionali di ForwardKeys mostrano un incremento nelle prenotazioni del 15% rispetto allo stesso periodo (giugno-agosto) dello scorso anno. In termini generali il turismo contribuisce all’economia della Gran Bretagna con più di 26 miliardi di euro. - Fonte: TravelQuotidiano.com