Italia e Cuba verso una maggiore sinergia
13 Maggio 2015
Il ministro del turismo di Cuba, Manuel Marrero Cruz, ha chiuso la 35° edizione di FitCuba a Jardines del Rey a Cayo Coco, manifestazione che ha visto quest'anno l'Italia quale Paese ospite.
Presenti 139 giornalisti provenienti da 26 Paesi. Significativa la presenza di 120 tra t.o. e adv statunitensi, un elemento che sottolinea il processo costante di apertura dell'Isla Grande.
Durante la cerimonia di chiusura, Marrero Cruz ha annunciato che nel 2016 l Avana ospiterà la 36° edizione della fiera, che avrà come tema la cultura. Il Canada sarà il Paese ospite.
Presente a FitCuba Francesca Barracciu, sottosegretario ai Beni culturali e al Turismo, che ha sancito la volontà di una maggiore collaborazione tra Italia e Cuba, una collaborazione che in futuro verterà su alcuni cardini: turismo, cultura e investimenti.
L'Ice a l'Avana
E sempre nell'ottica di una maggiore sinergia tra Italia e Cuba, il sottosegretario Barracciu ha espresso la volontà di aprire un distaccamento dell ufficio Ice di Città del Messico a l Avana. Il governo italiano ha intenzione, dopo un periodo di rodaggio, di far diventare tale distaccamento un "ufficio titolare". g.c. - Fonte: Guidaviaggi.it