Italia e Bulgaria studiano progetti di collaborazione turistica
Italia e Bulgaria, dialoghi e collaborazione sul turismo. Il Ministro Dario Franceschini ha incontrato infatti il Ministro del Turismo bulgaro Nikolina Angelkova per riprendere tematiche di comune interesse già affrontate a Sofia nel luglio dello scorso anno.
In particolare, sono stati evidenziati il crescente numero di turisti bulgari in Italia e di turisti italiani in Bulgaria, registrato nel corso del 2015, e le eccellenti prospettive di collaborazione per la promozione del turismo culturale, invernale e termale, nell’ambito del quale sono state esaminate possibilità di sviluppo di itinerari tematici comuni.
Entrambi i ministri hanno poi affrontato il tema dello sviluppo e della collaborazione cinematografica quale importante motore di crescita del turismo. Il prossimo momento di confronto è previsto in occasione della conferenza organizzata dal Commissario Bienkowska sull’attrazione degli investimenti in Europa sul turismo, a cui i entrambi ministri parteciperanno il prossimo 5 aprile. - Fonte: Il Giornale del Turismo.com