Ita illustra struttura operativa, asset e tempistica
Aggiornamento sul dialogo istituzionale con il Parlamento e con la Ue sulle attività di pianificazione operativa. Questo il principale oggetto del Cda di Ita che si è riunito ieri a Roma sotto la presidenza di Francesco Caio.
In particolare - fa presente una nota - l’a.d. Fabio Lazzerini ha illustrato la struttura operativa, gli asset necessari per l’avvio delle operazioni e, auspicando un rapido avvio del negoziato anche con l’amministrazione straordinaria, la tempistica delle attività che – anche in relazione agli appuntamenti istituzionali – sono state pianificate ed avviate per poter iniziare ad operare nella stagione Iata Summer 2021, traguardo che implica una rapida determinazione del processo di dismissione da parte dell’amministrazione straordinaria.
L’a.d. dg ha anche illustrato la pianificazione di dettaglio per il 2021/22 in cui sono state calate e programmate le linee del piano.
Il Consiglio, nel confermare la strategia e gli assi portanti dello schema di piano industriale, ha anche condiviso l’opportunità di riflettere nella programmazione operativa dei prossimi trimestri le ultime e più aggiornate proiezioni di traffico aereo su cui influiscono gli effetti della seconda ondata di Covid, con nuove restrizioni di movimento, e i ritardi delle campagne vaccinali. Inoltre, ha anche espresso preoccupazione, in linea con la lettera inviata dai vertici all’amministrazione straordinaria, per i tempi di attuazione delle procedure di vendita, auspicando un rapidissimo e non più rinviabile avvio delle stesse.
E' stato approvato il budget di spesa per le attività del primo trimestre 2021 che sarà poi completato per l’anno, in funzione delle tempistiche con cui si procederà all’aumento di capitale e al lancio operativo.
Fonte = GUIDA VIAGGI 03/02/21