Israele: novembre potrebbe essere il mese per la riapertura ai turisti individuali
Israele punta ad aprire ai flussi turistici individuali dal prossimo novembre: secondo quanto riferito dal Jerusalem Post, il ministero del turismo sarebbe al lavoro per consentire l’ingresso dei viaggiatori vaccinati, in aggiunta ai gruppi già ammessi.
Attualmente il Paese accoglie infatti gruppi organizzati da cinque a 30 turisti provenienti da paesi “verdi, gialli e arancioni”: secondo i dati elaborati dall’Israel Government Tourist Office (Igto) durante il mese di settembre gli ingressi turistici sono stati 34.500 rispetto ai soli 15.100 del settembre 2020 e ai 405.000 del settembre 2019. La cifra rappresenta quindi una diminuzione del 91,5% rispetto al periodo pre-Covid.
L’attesa per il ritorno del turismo individuale è molto elevata: i primi gruppi di turisti vaccinati sono entrati in Israele alla fine dello scorso maggio mentre dal 1° luglio avrebbe dovuto essere la volta degli individuali. Ma, purtroppo, con l’incedere di un’altra ondata di contagi da Covid, la data è stata posticipata al 1° agosto e poi di nuovo a tempo indeterminato.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 08/10/21