Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Israele: a Tel Aviv la 20ª edizione di IMTM

Israele: a Tel Aviv la 20ª edizione di IMTM

All edizione 2013 della borsa hanno partecipato i rappresentanti di 39 Paesi, 1.225 espositori e circa 21.900 visitatori, tra addetti ai lavori provenienti dall industria del turismo locale, agenti di viaggi provenienti dall estero e pubblico. L IMTM 2014 mira a un ancora maggiore affluenza con i rappresentanti, tra gli altri, di Nepal, Ecuador, Repubblica Dominicana, Montenegro, Estonia e Albania.

L IMTM è ormai considerata una delle principali fiere del turismo nel Mediterraneo orientale e offre ai professionisti del settore l opportunità di incontrarsi con colleghi, acquirenti e fornitori. Tra i temi al centro di dibattiti e contrattazioni spiccano l eco-turismo, il benessere e il turismo culturale, così come i soggiorni in città, con pacchetti di viaggio su misura. Il tutto sarà pubblicato sul sito della Fiera.

Considerevole l interesse degli operatori esteri se si considera che da Israele, ogni anno, si registrano oltre 4 milioni di viaggiatori, con un generoso budget di spesa e con soggiorni medi di 4-10 notti. Un dato superiore a tutti gli altri Paesi della regione e oggi anche a molti turisti di Paesi europei.

Il business del turismo israeliano  compreso il turismo d affari  in Usa, Europa e altre destinazioni internazionali è in continua crescita perché gli israeliani amano viaggiare e scoprire nuove destinazioni ogni anno. Il turismo culturale, poi, è un importante trend globale e sempre più cittadini israeliani decidono dove trascorrere le proprie vacanze in base alle attrazioni culturali offerte.

L IMTM 2014 si svolge sotto gli auspici del ministero israeliano del Turismo e altri sponsor di primo piano come la Israel Hotel Association, El Al, Linee Aeree Israeliane, l Associazione della agenzie di viaggi e l Associazione dei tour operator che si occupano dell incoming. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web