Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Isole Cayman: rimosso l’obbligo di test prima dell’arrivo

Isole Cayman: rimosso l’obbligo di test prima dell’arrivo

Anche le Isole Cayman hanno rimosso l’obbligo di test prima dell’arrivo per le persone vaccinate da ieri, 30 giugno. Tuttavia, i visitatori dovranno compilare una dichiarazione di viaggio almeno 72 ore prima del viaggio e avere un’assicurazione contro il Covid-19. Per i bambini di età pari o inferiore a 11 anni si dovrà considerare lo stato di vaccinazione dei genitori.

Il Dipartimento del Turismo delle Isole Cayman (CIDOT) ha annunciato che la destinazione caraibica sta anche eliminando l’utilizzo delle mascherine nei luoghi pubblici al chiuso.

“Questi ultimi sviluppi segnano l’entusiasmante passaggio alla fase successiva del nostro piano strategico di riapertura, che il governo sta attuando con successo dal 2021 – ha dichiarato il ministro del Turismo e dei Trasporti Kenneth Bryan in un comunicato -. Sulla scia dell’abolizione da parte degli Stati Uniti dei test per il rientro dei viaggiatori internazionali e dell’allentamento delle linee guida da parte dei Centers for Disease Control (Cdc), siamo lieti di rendere il viaggio verso Cayman un po’ più agevole per i nostri ospiti”.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 01/07/22