Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Isole Bahamas, riapertura il 1 luglio

Isole Bahamas, riapertura il 1 luglio

Il Ministero del turismo e dell'aviazione delle Bahamas dal 1 luglio consentirà la ripresa turismo internazionale. Diverse le procedure d'ingresso nel paese, tutti i visitatori in arrivo dagli Usa devono presentare un test COVID-19 RT-PCR negativo all'arrivo con risultati non superiori a dieci giorni.

All'arrivo non sarà richiesta la quarantena, tuttavia i viaggiatori che presentano sintomi di COVID-19 possono essere trasferiti in un'area lontana da altri passeggeri per ulteriori test e valutazioni. Tutti i viaggiatori  dovranno compilare un modulo di viaggio domestico elettronico su travel.gov.bs prima della partenza e per qualsiasi viaggio tra le isole delle Bahamas. Una risposta automatica verrà fornita al completamento. Tutti i viaggiatori devono avere la conferma a portata di mano all'arrivo a destinazione. Questo è un passaggio cruciale per scopi di tracciamento dei contatti.

Negli aeroporti il personale sanitario effettuerà controlli di temperatura per tutti i visitatori in arrivo. Ai viaggiatori sarà richiesto di indossare una mascheina nei luoghi chiusi o di assembramento. 

Intanto, le compagnie stanno riprendendo gli operativi  con Delta, United American Airlines ed Air Canada pronta a riprendere servizio a partire dal mese di luglio. Il Governo, infine, ha istituito un'Agenzia di certificazione con un programma Clean & Pristine in tutte le isole. 

Fonte = ADV TRAINING 24/06/20