Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Incoming in Italia: l'occasione americana

Incoming in Italia: l'occasione americana

Un dollaro più forte che in passato, un piano voli diretti mai così ricco come quest’anno e una rete di collegamenti in connessione attraverso gli hub europei che fornisce innumerevoli opzioni. Se le rotte Italia-Stati Uniti danno la misura della forza della domanda lungo raggio dalla Penisola, è sul fronte incoming che si sta per giocare una partita di grande importanza. È questo quanto emerge dall’andamento delle vendite per la prossima summer da parte di alcuni player.

A cominciare da Delta Air Lines che quest’anno, accanto alla conferma del piano voli dello scorso anno, mette in campo anche la novità Roma-Minneapolis. “Il dollaro forte sta facendo vedere i suoi effetti - spiega il direttore commerciale Italia Patrizia Ribaga – e se il trend delle prenotazioni è positivo e in rialzo dal mese di febbraio, possiamo evidenziare come circa i due terzi della domanda arriva proprio dal pubblico statunitense”.

Anche in casa Emirates il collegamento tra Milano e New York trova il suo primo punto di forza sul pubblico americano “e con una forte componente legata al business travel – aggiunge il country manager Fabio Lazzerini – che spinge anche il riempimento del business travel”.

Traffico ‘etnico’ di ritorno estivo nei Paesi d’origine, “ma anche turismo puro verso il Sud Italia” aggiunge il direttore commerciale Andrea Andorno, per i collegamenti su Napoli e Palermo di Meridiana, che decolleranno a partire dal 6 aprile. Anche in questo caso a trainare le vendite, conferma Andorno, è il pubblico Usa. Che potrebbe davvero rappresentare la sorpresa e l’occasione per l’incoming italiano del 2016. - di lino Vuotto - Fonte: TTGitalia.com