Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
In Tunisia nasce una nuova destinazione turistica

In Tunisia nasce una nuova destinazione turistica

04 Dicembre 2014

Questa stele simboleggia il punto più settentrionale del continente africano e segna il lancio di una nuova destinazione turistica a Nord della Tunisia, dal vasto patrimonio naturalistico incontaminato ed unico. Situata a 17 chilometri a Nord della città di Biserta, la regione di Cap Engela gode di un potenziale naturalistico tanto ricco quanto diversificato, che va dalle foreste lussureggianti al mare.

Nel cuore del bacino mediterraneo e al crocevia di rotte marittime che un tempo rappresentavano una posizione strategica per gli invasori e per il commercio, Cap Engela e la regione di Biserta erano luoghi di incontro di grandi potenze come i Fenici, i Greci, i Romani, i Vandali, i Bizantini, gli Arabi, etc., ognuna delle quali ha lasciato la propria impronta.

E con l intento di farne una nuova destinazione turistica che il ministro tunisino ha voluto celebrare Cap Engela, ancora poco noto al grande pubblico. "La Tunisia possiede tesori sconosciuti che meritano di essere rivelati al resto del mondo. Più che un simbolo, l inaugurazione dell estremità settentrionale assume un altra dimensione, quella della nostra volontà di innovare la destinazione per restare attrattivi", ha precisato Amel Karboul. - Fonte: Guida Viaggi sito web