Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
In Svizzera turismo internazionale in crescita

In Svizzera turismo internazionale in crescita

Gli italiani scoprono il treno per raggiungere la sempre più vicina Confederazione

Crescono del 5% i turisti internazionali in Svizzera. “Bene gli italiani, anche se gli arrivi – rispetto al passato, sono ancora sotto la soglia dell'1% - ha rimarcato Laura Zancolò, key account manager dell'Ente del turismo -. Gli italiani scoprono la Confederazione soprattutto attraverso le città. In questo incontro abbiamo preso come esempio Berna, Zurigo, Lugano e Basilea, ognuna delle quali ha da offrire quartieri di tendenza, nuovi hotel, arte, design, shopping, movida, natura protetta e anche una ristorazione tipica regionale da non sottovalutare”.

La Svizzera punta, inoltre, sulla qualità dei trasporti come i treni eurocity che da Milano e Venezia raggiungono con collegamenti diretti tutti i suoi centri principali. “Dallo scorso 10 dicembre – ha sottolineato Zancolò –, l'offerta si è arricchita di due nuovi collegamenti giornalieri: da Milano è possibile arrivare direttamente a Francoforte sul Meno e da Venezia a Zurigo. E grazie al nuovo tunnel del San Gottardo sempre più persone hanno potuto apprezzare i vantaggi del trasporto ferroviario”.

E' stato ricordato, durante l'incontro svoltosi al Musia, nuova sede museale romana, che la compagnia aerea Swiss, con una flotta di 91 aeromobili, serve oltre 100 destinazioni in 43 paesi e trasporta oltre 16,5 milioni di passeggeri all'anno. a.to. - Fonte: Guidaviaggi.it