In Francia un'unica federazione delle associazioni di categoria del turismo
Avviato lo studio di fattibilità per creare un organismo istituzionale unico, che rappresenta 12mila dipendenti
La Francia pensa a riunire in un unico organismo i rappresentanti del turismo istituzionale. Dmo territoriali e uffici del turismo delle destinazioni, che oggi appartengono a tre associazioni, dovrebbero convergere in una unica federazione nel 2020.
Sono proprio i tre organismi - Offices de tourisme de France, Tourisme & territoires et Destination régions – ad avere avviato uno studio di fattibilità. Riuniti già dal 1994 nella Confederazione nazionale, desiderano procedere verso una maggiore complementarietà. "Riunendo a livello nazionale le forze combinate di attori che rappresentano 800 milioni di euro di bilancioe 12mila dipendenti, la federazione avrebbe più importanza e potrebbe essere operativa entro il 1º gennaio 2020 e avrebbe lo scopo di sviluppare un turismo di qualità, soddisfacendo le nuove aspettative di sviluppo sostenibile ", riporta un comunicato stampa.
Il nuovo ente diventerebbe la federazione rappresentativa di tutti i territori e delle destinazioni francesi. - Fonte: Guidaviaggi.it