Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
IN BIT 2017 Visit USA ITALY: una community di esperti presidia l'originale stand Stati Uniti d'America per rispondere ad ogni esigenza di viaggio e curiosità

IN BIT 2017 Visit USA ITALY: una community di esperti presidia l'originale stand Stati Uniti d'America per rispondere ad ogni esigenza di viaggio e curiosità

14 Marzo 2017

L'Associazione VISIT USA Italy partecipa a BIT 2017 a Milano con un originale stand: una "piazza americana" ove s'incrociano diverse rotte di viaggio, per spaziare tra diversi temi: dalle città ai villaggi, dalle coste oceaniche alle isole, dai fiumi alle campagne, dai Parchi Nazionali alle strade scenografiche, dalla musica all'ospitalità. E' una meta per tutti, per ogni stagione, per ogni desiderio d'esperienza di viaggio. Per neofiti e repeater. VisitUSA Italy - per venire incontro alle diverse esigenze del viaggiatore italiano e dell'addetto ai lavori in BIT - ha creato una singolare sinergia intrecciando la specializzazione di alcuni suoi maggiori partner e portavoce, dando ampia libertà all'ispirazione ed informazione.

Tra i suoi soci onorari - infatti - presenzia la stampa specializzata con alcuni tra i migliori interpreti degli USA - LATITUDES magazine digitale e TOURING magazine cartaceo del TCI -  che illustrano gli Stati Uniti con la propria produzione editoriale, visibile anche grazie alle "colonnine" digitali disponibili in stand. Tutto é a portata di click nello stand di VisitUSA: il "sogno americano" è  nei portali, nei tablet ed anche sul grande schermo con video clip a rotazione continua.

Per accaniti di blog e social network, #7 TRAVEL BLOGGER capitanati dalla socia onoraria Simona Sacrifizi esperta travel blogger con la vocazione di narratrice di storie statunitensi,  sono chiamati a divulgare luoghi e motivi di un'esperienza Stati Uniti tramite i propri capitoli di viaggio ed esperienze molto personali, ambite da molti viaggiatori italiani.

Sul fronte organizzativo e tecnico del viaggio risponde una nutrita squadra di USA AMBASSADOR - le migliori agenzie di viaggi italiane che hanno compiuto un percorso specialistico di formazione con VisitUSA Italy - assistendo alla pianificazione del viaggio anche più complesso grazie alla propria conoscenza a dir poco inesauribile, oltre che esperta.

Una presenza imprescindibile é AITGL: l'associazione partner che promuove il turismo LGBT, segmento che trova ampia soddisfazione negli USA. Lo spirito inclusivo unisce le due associazioni, VisitUSA ed AITGL, con proposte sostenibili. Il grande patrimonio musicale nato in America e colonna sonora di ogni viaggio negli USA é uno degli ingredienti fondamentali dell'esperienza Stati Uniti.

Per esprimerla al meglio in stand é presente A-Z Blues che a sorpresa accompagna con note musicali nel percorso sonoro itinerante, sottolineando l'importanza di questo elemento culturale americano.

Tra i partner presenti nello Stand STATI UNITI (F40-E37 - Padiglione MiCo 0) un contributo particolare viene dalla FONDAZIONE-ITALIA USA per voce di giovani laureati che affrontano un MASTER di specializzazione nel Turismo patrocinato da VisitUSA Italy: un'esperienza sul campo che l'Associazione abbraccia con il consueto spirito di condivisione e reciprocità nei processi formativi di crescita del comparto professionale in Italia.

Nello stand ripartito per aree esperienziali e modalità di viaggio, presenziano soci di svariate categorie, ognuno disponibile a dare risposte o ispirazioni "Made in the U.S.A.": Enti del Turismo di Città, Stati e Regioni; catene alberghiere scelte tra i maggiori marchi americani; compagnie aeree che offrono diversi voli dall'Italia e dei maggior hub europei verso gli USA; compagnie di trasporto - auto e moto - che promuovono l'on-the-road; compagnie di navigazione che cavalcano i mari partendo dai maggiori porti statunitensi per crociere adatte a tutti. Tutti questi protagonisti si uniscono ai TOUR OPERATOR dell'Associazione: chi grande, chi piccolo, ognuno con la propria vocazione per soddisfare viaggi individuali o viaggi di gruppo, viaggi avventurosi o viaggi di nozze, viaggi per diversamente abili o viaggi per lo sport.

Infine: Visit USA Italy invita il 2 Aprile al Convegno Esperienza Stati Uniti in Sala Amber alle 14.30: otto viaggiatori italiani virtuali incontrano la propria esperienza di viaggio enunciata da 8 esperti Tour Operator. BIT 2017 is U.S.!  Fonte: Visit USA Italy