Il Wttc chiede agli Usa di riconoscere il vaccino AstraZeneca per la riapertura del turismo
Gli Stati Uniti questa settimana hanno approvato il vaccino Pfizer, tuttavia attualmente non riconoscono ancora AstraZeneca come vaccino Covid-19 completamente approvato. Anche se l’amministrazione Biden consentirà la riapertura delle frontiere, il mancato riconoscimento di AstraZeneca costituirà un ostacolo significativo ai viaggi transatlantici, afferma il Wttc.
Ci sono milioni di persone in tutto il mondo vaccinati con AZ, che ha la più grande portata globale di tutti i vaccini attuali.
Il Wttc afferma che il mancato riconoscimento continuerà a deprimere gravemente la domanda dei consumatori e impedire qualsiasi significativo rilancio dei viaggi transatlantici. Virginia Messina, senior vice president Wttc, ha dichiarato: “È fondamentale che le autorità statunitensi si facciano avanti per approvare formalmente il vaccino AstraZeneca con urgenza per consentire la mobilità transfrontaliera”.
“A meno che non diano il via libera, gli Stati Uniti rimarranno effettivamente chiusi alla stragrande maggioranza dei visitatori del Regno Unito e ai molti milioni in tutto il mondo che sono stati sottoposti a doppio vaccino con il vaccino AstraZeneca”.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 25/08/21