Il Vietnam guarda a giugno 2022 per la totale riapertura al turismo
Il Vietnam avanza a piccoli passi verso la riapertura ai flussi turistici, che sarà completata verosimilmente per giugno 2022: secondo quanto annunciato dal governo, si passerà prima dalla riapertura di alcune tra le principali destinazioni turistiche ai visitatori vaccinati provenienti da paesi considerati a basso rischio di Covid-19, a partire da dicembre.
Intanto sarà l’isola di Phu Quoc ad accogliere per prima i viaggiatori vaccinati tra ottobre e novembre, mentre dal prossimo dicembre, il Vietnam permetterà anche ai turisti provenienti da paesi approvati di visitare la baia di Halong, patrimonio mondiale dell’Unesco, e Hoi An, la città degli altipiani di Dalat oltre alla località balneare di Nha Trang. Il percorso del Vietnam segue quello già ben impostato e sperimentato della Thailandia, che il mese prossimo amplierà il numero delle località aperte ai visitatori vaccinati.
Nel 2020 gli arrivi stranieri in Vietnam sono scesi a 3,8 milioni rispetto ai 18 milioni registrati dal Paese nel 2019, quando le entrate del turismo avevano raggiunto i 31 miliardi di dollari, pari al 12% del Pil nazionale.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 07/10/21