Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Sud Italia si mette in rete

Il Sud Italia si mette in rete

L'iniziativa sarà presentata a Salerno nella sede di Confindustria Salerno in una due giorni che si aprirà domani e a cui parteciperanno alcuni tra i principali esperti dell economia del turismo italiani, i rappresentanti degli enti locali ed i principali operatori economici del Mezzogiorno.

 Rete Destinazione Sud - dichiara il presidente del comitato di gestione Michelangelo Lurgi - pone come obiettivi principali la creazione di sinergie tra operatori della filiera turistica di tutto il Sud Italia per creare un prodotto turistico locale, valorizzarlo, promuoverlo e commercializzarlo sul mercato in modalità online per consentire l acquisto in tempo reale garantendo una reale fruizione dei territorio del Sud Italia".

 Il mondo - continua Lurgi - si vende e si propone quasi totalmente in rete mentre il Sud non riesce a fare rete e non riesce ad entrare nella rete. Intendiamo proporre sul mercato internazionale un brand South Italy". Il fruitore può, accedendo alla piattaforma, prenotare un volo aereo, un hotel, un'escursione, una cena con spettacolo, un tickets per il museo o per il teatro, tutto on line in tempo reale con pagamento con carta di credito e stampa immediata dei voucher e dei documenti di viaggio. Accanto a questa opportunità è possibile acquistare un itinerario turistico esperienziale diviso per tematiche. - Fonte: Guida Viaggi sito web