Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il South Australia investe nel turismo

Il South Australia investe nel turismo

13 Aprile 2016

Il governo del South Australia continua nella sua politica dei fondi a sostegno degli eventi in tutto lo Stato, per supportare il turismo e attrarre un sempre maggior numero visitatori internazionali e interstatali. Il Ministro del Turismo Leon Bignell ha annunciato, in questo senso, la disponibilità di due nuovi programmi di sovvenzioni: il Regional Events and Festivals Program e il Community Events Development Fund.

Festival e celebrazioni tradizionali sono un grande biglietto da visita per lo Stato, in grado di attirare turisti vicini e lontani. In virtù di questa ricchezza, il South Australia è stato recentemente nominato Best Events State d’Australia e il suo governo vuole continuare ad utilizzare questa prerogativa specifica per aumentare i numeri del turismo e i posti di lavoro che ne derivano.
 
"Siamo coscienti del fatto che a volte gli organizzatori abbiano limiti di risorse o tempo. Con la nostra politica di sostegno vogliamo facilitarli nella pianificazione  di accordi pluriennali”, ha specificato il Ministro. "Quest'anno 27 eventi hanno ricevuto più di 300 mila dollari australiani attraverso i nostri programmi, e nel corso dei prossimi tre anni sarà disponibile oltre 1 milione di dollari." - Fonte: Turismo&Attualità.it