Il Regno Unito rende obbligatorio il test anti Covid per l’ingresso nel Paese
Il Regno Unito ha varato la nuova norma che regola gli ingressi nel paese e che rende obbligatorio sottoporsi al test anti Covid-19 nelle 72 ore precedenti alla partenza: solo in caso di risultato negativo i passeggeri potranno essere autorizzati a viaggiare. Il test è richiesto a tutti, anche ai cittadini britannici che rientrano nel paese d’origine.
Inoltre, indipendentemente dal risultato del test, tutti i passeggeri in arrivo da paesi non presenti nell’elenco dei corridoi di viaggio del governo dovranno comunque rispettare un autoisolamento di 10 giorni, riducibile a cinque giorni se decideranno di effettuare un nuovo test del tampone che dovrà comunque risultare negativo.
Il governo spera che la nuova norma contribuirà a rallentare la diffusione di nuove varianti di Covid-19, così come a limitare i viaggi dei cittadini per motivi non essenziali. La mancata presentazione del certificato di negatività al coronavirus, una volta varcati i confini, comporterà una multa immediata di 500 sterline.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 11/01/21