Il Qatar apre il 2016 con grandi eventi sportivi
In Qatar il 2016 si apre all’insegna dei grandi eventi sportivi: si comincia con l’ExxonMobil Open di tennis al Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha, dal 4 al 9 gennaio, che vedrà la partecipazione dei più importanti atleti del mondo fra cui Novak Djokovic, Rafael Nadal e l’italiano Andreas Seppi.
Tra i tornei di golf, il Commercial Bank Qatar Masters che si svolgerà presso il Doha Golf Club dal 27 al 30 gennaio, parte del Pga European Tour e con un montepremi pari a 2,5 milioni di dollari. A febbraio si partirà con gli sport su ruote: dal 4 al 6 ci sarà il Qatar International Rally, mentre dall’8 al 12 i ciclisti si sfideranno nel Tour of Qatar. Altro grande appuntamento è con il Wta Qatar Total Open, dove le tenniste più forti del mondo si sfideranno dal 19 al 27 febbraio.
Chi è alla ricerca di qualcosa di più tradizionale può celebrare il grande patrimonio equestre del Paese nel Qatar Racing and Equestrian Club, o fare un breve viaggio a ovest di Doha per vedere la gara a dorso di dromedari sul tracciato di Al Shahaniya: l’inverno è la stagione principale per le corse a dorso di dromedario. - Fonte: TravelQuotidiano.com