Il proprietario della Super Viaggi: 'Non fuggo, risarcirò tutti i miei clienti'
In questura ci sono già due denunce e altre persone che temono di essere state truffate hanno minacciato di rivolgersi alla polizia. Per Riccardo Franzoni, titolare insieme alla moglie dell'agenzia di via D'Azeglio 22, "la situazione sarà risolta al più presto". Franzoni ammette le sue colpe e spiega che la storica agenzia, la Super Viaggi, aperta nel 1974, sta attraversando un momento difficile.
"Purtroppo alla fine di giugno, complice anche un calo consistente di lavoro, ci siamo trovati in una situazione economica delicata, tanto che mia moglie si è ammalata. Abbiamo cercato di fare fronte a questi problemi chiedendo dei prestiti in banca, che però non ci sono stati concessi. A quel punto siamo rimasti senza liquidità".
La chiusura repentina dell'agenzia, il 23 agosto, e il fatto che tanti clienti sono preoccupati perché non sanno dove sono finiti i loro soldi rischia però di creare parecchi problemi ai due titolari. "Sono consapevole di aver lasciato molte persone senza albergo e di dover restituire loro il denaro che ci hanno dato, ma non voglio nascondermi - dice Riccardo Franzoni - Ho saputo che ci sono delle denunce e se le autorità vorranno delle spiegazioni mi metterò a disposizione. Stiamo facendo di tutto per evitare altri danni. In questi giorni abbiamo continuato a lavorare e siamo riusciti a far partire il più alto numero di persone possibile".
L'unica spiegazione fornita fino ad ora ai clienti, però, è stata quelle di attaccare un cartello sulla vetrina della "Franzoni Super Viaggi" con su scritto: "Chiusi per malattia". "L'ho messo il giorno di chiusura e poi l'ho staccato quando qualcuno ci ha scritto sotto "Siete ladri". Non siamo delinquenti, lunedì incontrerò il mio commercialista e valuteremo cosa fare". - Fonte: Repubblica.it (di Alessandro Cori)