Il prodotto turistico della California
Il prodotto turistico è in costante evoluzione. La California Experience è oggi più che mai eccezionale, dagli alberghi alle attrazioni, dai trasporti ai tours. «La nostra industria continua ad investire per rendere la “California Experience” sempre migliore – afferma Caroline Beteta ceo e presidente di Visit California – oltre 10 milioni di usd sono stati spesi negli ultimi anni per migliorare lo standard turistico.
Circa 50 alberghi sono in apertura nei prossimo 18 mesi, con altri 45 in fase di ammodernamento o ristrutturazione entro lo stesso periodo. Le attrazioni sono tutte in via di upgrade. Per fare un esempio gli Universal studios di Hollywood sono stati oggetto di un ambizioso progetto di rinnovamento quinquennale del valore di 1.6 miliardi di usd grazie al quale il 75% del parco è stato ridisegnato e messo in opera con nuove e incredibili attrazioni, oltre alle nuove infrastrutture per rendere la visita più agevole. Il tutto coincide con il 50° anniversario del parco che culminerà con l’apertura nel 2016 del nuovissimo “The Wizarding World of Harry Potter”, Dysneyland resort festeggerà il 60° e lo zoo di San Diego marcherà il 100° anno di vita.
A San Francisco il Moma riaprirà il prossimo febbraio, solo per dare un’idea di quanto accada». Il turismo enogastronomixco non è mai stato florido come ora, con centri di altissimo livello ad attirare visitatori da tutto il mondo: Anaheim’s Packing House, Sonoma’s The Barlow e Santa Barbara’s Public Market offrono esperienze uniche. Lo shopping registra una spesa annua di 1.67 miliardi di dollari Usa in California. - Fonte: Travelquotidiano.com