Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Portogallo miglior meta turistica ai World Travel Awards

Il Portogallo miglior meta turistica ai World Travel Awards

Ancora premi e riconoscimenti per il Portogallo che nella finale dei World Travel Awards 2017, è stato riconosciuto “miglior destinazione turistica del mondo”.

Dopo aver vinto, in settembre, il premio quale miglior destinazione europea, il Portogallo è entrato nella lista delle 17 destinazioni candidate al gran finale, che ha avuto luogo a Phu Quoc, in Vietnam. Nella rosa dei finalisti vi erano Brasile, Grecia, Maldive, Stati Uniti, Marocco, Vietnam, Spagna. E’ la prima volta che un Paese europeo vince questo premio, salvo le città di Londra e Parigi ma non come paese. 

Ana Mendes Godinho, segretario di stato per il turismo, ha dichiarato: «Ci troviamo di fronte a un momento unico per il turismo in Portogallo. Questo è il riconoscimento del lavoro che è stato sviluppato nel corso degli anni da tutti quelli che sono, in qualche modo, legati al turismo, ma è anche il riconoscimento per l’intero Paese. Un Paese autentico e innovativo che si è saputo reinventare, che riunisce un’ampia varietà di esperienze e di paesaggi. Un Paese che conosce e al quale piace accogliere tutti. Dobbiamo ora continuare questo lavoro per mostrare tutta la varietà che il Portogallo ha da offrire e che ci rende una meta turistica di eccellenza».

Oltre al premio come migliore destinazione turistica del mondo, il Portogallo ha vinto il premio per il migliore ente mondiale ufficiale di turismo attribuito al Turismo de Portugal e per il miglior sito ufficiale di turismo, attribuito a www.visitportugal.com.

Per il presidente di Turismo de Portugal, Luís Araújo «è la prima volta, in dieci anni di storia di Turismo de Portugal, che riceviamo premi di dimensione globale. Non solo Turismo de Portugal si è distinto come World´s leading tourist board, ma il portale ufficiale delle informazioni sul Portogallo è stato considerato “Best world’s tourism authority website”». – Fonte: TravelQuotidiano.com