Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Portogallo lancia la polizza anti Covid per i turisti stranieri

Il Portogallo lancia la polizza anti Covid per i turisti stranieri

07 Agosto 2020

visitatori che risiedono all’estero e che trascorreranno le vacanze in Portogallo possono ora sottoscrivere la Portugal Travel Insurance, un’assicurazione di viaggio adattata apposta per il momento storico che stiamo attraversando, causato dal Covid-19. L’iniziativa è promossa da Rna Assicurazione di Assistenza ed è disponibile sul sito portugaltravelinsurance.com.

L’assicurazione si estende su tutto il territorio nazionale e copre, tra le varie, spese mediche, chirurgiche, farmaceutiche e ospedaliere connesse con il Covid-19, così come spese di cancellazione, sospensione o estensione del viaggio, sempre causate dalla pandemia. L’obiettivo è quello di garantire, a tutti coloro che visitano il Portogallo, di viaggiare e scoprire il paese in totale sicurezza e con fiducia.

Si tratta di un’altra iniziativa promossa da Turismo de Portugal su mercati internazionali per continuare a sostenere il paese come destinazione sicura. Portugal Travel Insurance si aggiunge alla creazione del marchio Clean & Safe e al rinnovo del Portugal Health Passport, che ora copre il test Covid-19 ed è a disposizione di tutti coloro che visitano il paese.

I turisti che decidono di visitare il Portogallo potranno registrarsi gratuitamente per ottenere l’Health Passport attraverso il sito web PortugalHealthPassport, che garantisce la possibilità di eseguire il test Covid-19 e l’accesso, a prezzi precedentemente fissati, a cure sanitarie urgenti di alta qualità o check up di cinque diverse tipologie, nella rete di ospedali e cliniche di Cui, Hospital da Luz, Hpa Saúde e Lusíadas, su tutto il territorio nazionale.

Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 07/08/20