Il Portogallo incoronato miglior meta europea ai World Travel Awards
Il Portogallo trionfa ai World Travel Awards, vince come migliore destinazione turistica in Europa. Il riconoscimento è stato attribuito durante una cerimonia realizzata a San Pietroburgo alla presenza del segretario di stato per il turismo del Portogallo, Ana Mendes Godinho.
E’ la prima volta per il Portogallo e questo dimostra i progressi compiuti in termini di visibilità e prestigio come destinazione di qualità. Basti pensare infatti, che solo durante il 2017 il Portogallo ha ricevuto più di 2 mila 300 premi e riconoscimenti. La diversità dei paesaggi, il rafforzamento dei collegamenti aerei, la facilità di viaggiare all’interno del Paese e l’accoglienza dei portoghesi rappresentano i fattori che hanno fatto sì che il Portogallo venisse eletto miglior destinazione turistica in Europa.
Questo premio è anche il riconoscimento dell’impegno di tutti i portoghesi per rendere il Paese una destinazione turistica di eccellenza, con una diversità di offerta unica e che si estende per tutto il territorio.
Il Portogallo è stato anche il Paese che ha ricevuto più premi durante il Gala dei World Travel Awards di San Pietroburgo: 37 riconoscimenti che vanno dal miglior porto di crociera (Lisbona) alla migliore destinazione di isole (Madeira). E poi, ancora, la migliore destinazione balneare in Europa (Algarve) e il miglior ente ufficiale del turismo europeo (Turismo de Portugal).
Il Portogallo ha vinto così 37 degli Oscar del Turismo, andando così a rafforzare la propria immagine come 3° Paese più pacifico del mondo ma anche come il 14 ° più competitivo in termini di turismo. La conferma sta nei numeri: ogni anno il Portogallo ospita 21 milioni di turisti. – Fonte: Travelquotidiano.com