Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Perù scala la classifica ICCA

Il Perù scala la classifica ICCA

Punta molto su questo aspetto il ministro del Turismo e Sport dello Sri Lanka, Navin Dissanayake nel suo intervento durante la conferenza stampa organizzata presso il padiglione dello Sri Laka ad Expo, situato all interno del cluster Frutta e Legumi. La trasformazione positiva è strutturata in un programma di 100 giorni che ha portato da un Parlamento del 19° secolo alla nuova costituzione dello Sri Lanka sulle premesse di una democrazia più forte.

Presenti alla conferenza stampa anche Poshita Perera, Charge Affair dell Ambasciata dello Sri Lanka in Italia, Lalith Peiris, direttore di Sri Lankan Airways, e il Dr. Rotantha Athukorala, Chairman dello Sri Lanka Promotions Bureau e Commissario generale di Expo, che si sofferma sullo scopo della presenza in Expo, e cioè creare rapporti più stretti con il mondo occidentale, cercare partner in Italia e in altri Paesi europei e intercettare le tendenze del mercato globale. Il padiglione servirà anche a mostrare i numerosi punti di forza del Paese  uno dei Paesi preferiti del Sud Est Asiatico per quello che riguarda gli investimenti  dal Tea di Ceylon agli zaffiri, dalla cannella al turismo, con  Otto esperienze meravigliose in otto giorni meravigliosi .

Le elezioni del nuovo governo si sono inserite in una fase di pace del Paese, siglata ormai sei anni fa, e che ha portato risultati positivi per il comparto turistico: per quello che riguarda gli italiani, la crescita è del 18%, con 21.000 arrivi nel 2014, ma l obiettivo è di arrivare a 35.000 nei prossimi due anni. Per questo è stata messa in atto una strategia di marketing più aggressiva, in collaborazione con l Ente del Turismo e la compagnia di bandiera, SriLankan Airlines, che tre volte a settimana collega Roma con la capitale Colombo con un volo diretto.

Per quello che riguarda gli investimenti italiani, in settembre sarà annunciato il brand di un nuovo resort all inclusive dedicato esclusivamente al nostro mercato sulla costa sud del Paese. Rispetto alle attività di promozione, il padiglione dello Sri Lanka avrà un focus specifico su base mensile: maggio, promozione del turismo; giugno, promozione degli investimenti; luglio, promozione del Tè; agosto, gemme e gioielli; settembre, promozione dell export dello Sri Lanka, inclusa la cannella; ottobre, ambiente e sviluppo. www.srilanka.travel - Fonte: ilGiornaledelturismo.com