Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Perù scala la classifica ICCA

Il Perù scala la classifica ICCA

Il ministro del Commercio Estero e del Turismo (Mincetur) e presidente del Consiglio di PromPerù, Magali Silva Velarde-Alvarez, sottolinea che la capitale Lima ed il Perù hanno guadagnato ben quattro posizioni:  Questo risultato evidenzia come la strategia intrapresa ci porti ad essere riconosciuti quale meta di riferimento anche per il mercato incentive e del turismo congressuale .

Nella classifica ICCA il Perù raggiunge la trentanovesima posizione con ben 84 eventi scalando quattro posizioni, mentre la capitale Lima sale alla posizione 35 dalla 42, con 54 eventi organizzati nel 2013 e 64 nel 2014.  Arequipa ha mantenuto la stessa posizione per il secondo anno consecutivo, mentre new entry in classifica è Cusco, risultato molto importante che ci induce a continuare a lavorare e sviluppare il settore Mice , commenta Magali Silva. L apprezzabile lavoro svolto da PromPerù ha come scopo quello di richiamare l attenzione di eventi organizzati in un contesto internazionale sempre più esigente ed è importante sottolineare che il successo di quest anno lo si deve ad un lavoro congiunto tra le principali parti interessate, ovvero associazioni di categoria, università e agenzie governative, che attuano una medesima strategia al fine di ospitare eventi importanti.

Il ministro Magali Silva, inoltre, ha segnalato  che il Perù continuerà ad essere presente e a partecipare a fiere di settore per rafforzare la propria posizione quale meta per il turismo d affari, offrendo la possibilità a chi vi partecipa o organizza l evento stesso di visitare il nostro Paese . Si lavorerà quindi per rafforzare gli uffici in destinazioni quali Arequipa e Ica e si penserà ad istituire un Convention Bureau nella città di Cusco per incrementare il turismo d affari in diverse città del Perù. Per questa occasione è stato lo stesso presidente del Lima Convention Bureau, Carlos Canales, a sottolineare:  L importante lavoro svolto da PromPerù e Mincetur per promuovere e far conoscere a livello internazionale il nostro Paese quale destinazione ideale per eventi ed incontri di richiamo .

Il ministro Silva ha reso noto che l Ufficio Commerciale del Perù all estero (Ocex) di Washington ha organizzato una serie di azioni per aumentare la percezione del Perù quale meta per il turismo d affari nel mercato statunitense, e lo stesso faranno gli altri uffici Ocex in tutto il mondo. E conclude:  E importante ricordare anche che la buona reputazione che il nostro Paese si è guadagnata ci ha permesso di ottenere sempre più riconoscimenti a livello internazionale e di avanzare, quindi, di quattro posizioni nella classifica ICCA, grazie anche al fatto di aver migliorato la connettività aerea e sviluppato un infrastruttura adeguata per l organizzazione di meeting di ogni genere, che nei prossimi mesi potrà contare su di un nuovo Convention Bureau . - Fonte: IlGiornaledelturismo.com