Il Nepal vuole voltare pagina
Nel 2018 aprirà il secondo aeroporto internazionale situato a 180 km a sud della capitale
Il Nepal vuole voltare pagina, rassicurando i turisti sul fatto che il Paese è tornato a garantire gli stessi standard di sicurezza del passato. E' in crescita il mercato italiano: l’ultima statistica disponibile conta 10.374 arrivi nel 2014 in incremento dall’anno precedente. Nello stesso anno le spedizioni sono state 46 e 113 gli scalatori.
Il turismo è una voce importante del bilancio dello Stato a cui concorre per il 4,3% del totale (500.000 i posti di lavoro). Sono state riviste al ribasso le previsioni della spesa media del visitatore portate a 30$ al giorno per 8 giorni di permanenza media; rimandata la scadenza per il raggiungimento del target di 1 milione di visitatori, ma non quella di lungo termine del 2020, che prevede un traguardo di 2 milioni di pax grazie anche all’apertura, nel 2018, del secondo aeroporto internazionale situato a 180 Km a sud della capitale.
“Tornate in Nepal, se lo avete già visitato, venite in Nepal se è per la prima volta. E’ il Paese delle meraviglie, di genti pacifiche e serene che vi aspettano. Non deludetele”, ha esortato Paolo Nugari, rappresentante di Nepal Tourism Board in Italia. - Fonte: GuidaViaggi.it