Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il mondo di TTG Incontri. Mediterraneo in prima fila

Il mondo di TTG Incontri. Mediterraneo in prima fila

17 Marzo 2014

TTG Incontri diventa così l'unica fiera in Italia in cui le contrattazioni tra domanda e offerta turistica non avvengono soltanto nella direzione Italia vs. Mondo e Mondo vs. Italia, ma anche Mondo vs. Mediterraneo e Mediterraneo vs Mondo.

Tra new entry e conferme

Come annunciato nelle scorse settimane, altra novità sarà lo svolgimento in contemporanea di Sia Guest, il salone dell'hospitality di Rimini Fiera, che metterà in contatto i fornitori dell'industria alberghiera con le strutture ricettive. Torneranno per la seconda edizione i due appuntamenti dedicati all'innovazione: TBDI, l'evento nell'evento che farà incontrare alcuni tra i più influenti travel blogger e vblogger nazionali e internazionali con le imprese del turismo, e TTG Next, lo spazio dedicato alle start up del turismo. Quest'ultimo appuntamento si rinnova con una vasta area all'interno della fiera, interamente dedicata ai temi dell'innovazione nel turismo, con l'obiettivo di creare e avviare nuove opportunità di business e porre le basi per la trasformazione del settore attraverso idee e progetti innovativi.

Il layout espositivo

L'ampia e articolata offerta internazionale di TTG Incontri si spalma su 15 padiglioni, suddivisi per aree geografiche e tematiche: 3 padiglioni per l'Italia (con tre isole dedicate a particolari segmenti dell'offerta del territorio nazionale: Wine&Food, Spa&Wellness e Turismo culturale); un intero padiglione per le Americhe, uno per l'Europa e uno per Asia/Africa; 4 padiglioni per il Global Village; 4 padiglioni Ibe per presentare l'offerta turistica su gomma, un padiglione dedicato ai TTG Forum e ai temi dell'innovazione delle start up del turismo.

Stati Uniti protagonisti

In questo contesto spicca il focus dedicato alla destinazione Stati Uniti, al vertice delle preferenze del pubblico italiano per il lungo raggio, con oltre 800mila arrivi; dato che posiziona il nostro bacino al quarto posto tra i mercati europei con un ruolo di primo piano tra i big spender mondiali per i servizi di turismo statunitense. Sul fronte dei TTG Forum, ormai appuntamento consolidato della manifestazione, anche per il 2014 il calendario (in via di definizione) proporrà conferenze con oratori di livello mondiale provenienti da ogni settore dell'industria turistica, per approfondire le più recenti tendenze e i modelli di business più innovativi. - Fonte: TTG Italia