Il Marocco vuole arrivare al milione di italiani
"Il mercato italiano è per noi un mercato importante, tra i primi sei per numero di turisti, in forte crescita negli ultimi due anni". A parlare è il ministro del Turismo del Marocco, Lachen Haddad, che fornisce anche qualche dato: "Nel 2014 i visitatori italiani sono stati circa 430mila, il nostro obiettivo è arrivare nel breve termine a 500mila e, più a lungo termine, toccare quota 1 milione". Il ministro rimarca i risultati ottenuti, sul fornte turistico dal suo Paese, che ha saputo "trarre vantaggio dalla primavera araba. In un contesto di instabilità, il Marocco è un Paese di pace e di tolleranza".
In merito ai progetti della Vision 2020, Haddad ricorda l'impegno a rafforzare l'offerta alberghiera, con la creazione già di 30mila posti letto in più, a far crescere le singole destinazioni turistiche, ma anche il lavoro sui marchi territoriali e lo sviluppo aereo: "Quando sono arrivato, c'erano 500 voli a settimana al di fuori degli hub di Rabat e Casablanca, ora sono arrivati a 700". e il ministro si dice molto contento dell'offerta voli dall'Italia verso il suo Paese.
Se il Marocco sta lavorando a Vision 2020, ed è sulla buona strada per portare a termine quanto prefissato, sta procedendo anche il progetto legato all'offerta balneare sulla costa mediterranea, a Saidia ma anche a Tamuda Bay, come pure a Marchica Tangeri. di e.c. - Fonte: GuidaViaggi.it