Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Il Decreto Artbonus si ricorda delle adv

Il Decreto Artbonus si ricorda delle adv

Quindi, ogni investimento sul digitale effettuato da adv e operatori inbound per i prossimi tre anni potrà avvalersi di un credito d'imposta del 30 per cento. Nel testo viene riportato esplicitamente che l'azienda che usufruirà di questa agevolazione deve svolgere un'attività che favorisca l'afflusso di turisti in Italia.

Imprenditoria giovanile

Ma questa non è l'unica modifica migliorativa che è stata apportata al documento fortemente voluto dal ministro del Turismo Dario Franceschini. La nuova formulazione, infatti, vuole stimolare l'imprenditoria giovanile nel turismo e prevede, quindi, che dal 2015 tutte le imprese turistiche create da soggetti under 40 possano godere delle stesse agevolazioni fiscali previste per le start-up.

Non solo: per rafforzare le aziende del settore e la loro aggregazione in distretti e reti d'impresa sono individuate zone a 'burocrazia zero': in queste aree vengono semplificate le procedure necessarie per l'avvio e l'esercizio delle attività imprenditoriali inerenti il comparto. Per quanto riguarda, invece, le rendite del Tax free shopping, viene istituito un gruppo di lavoro presso il Ministero dell'Economia e delle finanze per la corretta applicazione della norma. - Fonte: TTG Italia (di Cristina Peroglio)