Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
I russi scelgono la Sardegna per le sue spiagge

I russi scelgono la Sardegna per le sue spiagge

Qual è la destinazione con le spiagge più belle d’Europa? La risposta dei turisti russi è senza esitazione: la Sardegna.

Alla Mitt, la fiera turistica di Mosca, la regione ha ricevuto il premio di ‘Best beach destination - Europe’ per l’eccellenza naturalistica dei suoi paesaggi. “Il nostro ambiente incontaminato, mantenuto integro grazie all'impegno della Regione e delle amministrazioni locali - commenta a unionesarda.it Barbara Argiolas, assessore al Turismo, Artigianato e commercio -, le spiagge incantevoli e il mare cristallino sono il punto di forza del nostro prodotto turistico".

Nei giorni della Mitt, che si è conclusa ieri, l’isola è stata protagonista di ‘La Sardegna a Mosca’, un evento organizzato in cinque famosi ristoranti della capitale e che ha avuto come protagonisti i prodotti enogastronomici.

I turisti russi appartengono a una fascia alta di mercato e il 50% della loro richiesta riguarda alberghi a 4 e 5 stelle, spesso associati a prodotti sportivi come golf e vela. - Fonte: TTGItalia.com