Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Hong Kong: la quarantena per i viaggiatori internazionali passa da 21 a 14 giorni

Hong Kong: la quarantena per i viaggiatori internazionali passa da 21 a 14 giorni

Hong Kong ridurrà la quarantena prevista viaggiatori internazionali in arrivo dagli attuali 21 a 14 giorni, dal prossimo 5 febbraio. L’annuncio è arrivato dalla leader e numero uno del Committee for Safeguarding National Security, Carrie Lam giovedì, dopo la pressione degli ambienti finanziari e dei diplomatici stranieri, che segnalavano come il protrarsi della misura così restrittiva stesse danneggiando la competitività del territorio.

Per limitare la diffusione del Covid infatti, Hong Kong è stata finora una delle città più isolate del mondo, con i collegamenti aerei ridotti fino al 90%. Ad oggi i residenti di ritorno da oltre 160 paesi e territori sono tenuti a osservare un periodo di quarantena di 21 giorni in hotel, a proprie spese. Dal 5 febbraio, invece, i viaggiatori dovranno trascorrere 14 giorni in hotel, cui seguiranno sette giorni di auto-monitoraggio.

In parallelo, le restrizioni anti Covid in vigore nella città – che includono la chiusura di palestre, scuole e numerosi luoghi pubblici – saranno estese fino al 17 febbraio, rispetto all’annunciata data del 4 febbraio.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 31/01/22