Hong Kong: da oggi niente più isolamento di tre giorni per chi arriva dall’estero
Hong Kong ha posto fine all’isolamento obbligatorio, indipendentemente dalle condizioni di salute, per i visitatori che arrivano in città: da oggi, 14 dicembre, niente più quarantena di 72 ore per i viaggiatori. Lo ha annunciato il capo dell’esecutivo di Hong Kong, John Lee. “La decisione si basa su dati e rischi. Il rischio di infezioni di casi importati è minore del rischio di infezioni locali. Crediamo che la revoca delle misure non accrescerà il rischio di focolai locali”.
Di conseguenza, chi risulterà negativo al test Pcr fatto in aeroporto ottiene un codice azzurro che gli garantisce di muoversi liberamente in città. Chi dovesse invece risultare positivo dovrà seguire le misure di protocollo abituali.
Da settembre, Hong Kong ha progressivamente allentato le restrizioni e ha eliminato la quarantena alberghiera per i passeggeri in arrivo.
Immediata la reazione positiva da parte di Cathay Pacific Airways: “Questo cambiamento contribuirà a rafforzare ulteriormente il sentiment per i viaggi, soprattutto tra i visitatori in entrata, facilitando così la ripresa dei viaggi e il rafforzamento della connettività attraverso l’hub di Hong Kong”, sottolinea una nota del vettore.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 14/12/22