Heathrow: eliminare tamponi per vaccinati, troppe cancellazioni
“Lo scorso mese di dicembre almeno 600 mila passeggeri hanno cancellato il proprio volo dall’aeroporto londinese di Heathrow a causa del Covid, in particolare con la diffusione della variante Omicron e le misure introdotte per contenerla”. Ad affermarlo la società che gestisce il maggiore scalo britannico, che avanza la richiesta di eliminare l’obbligo del tampone per i passeggeri completamente vaccinati al fine di ridurre il numero di cancellazioni.
Un totale di 19,4 milioni di persone ha viaggiato da Heathrow lo scorso anno, il 12,3% in meno rispetto al 2020. Per i vertici dell’aeroporto, l’azione ‘rapidamente imposta’ durante il mese scorso per affrontare Omicron in vista delle festività natalizie ha suscitato incertezza tra i viaggiatori che hanno dovuto affrontare spese aggiuntive per i costosi tamponi molecolari.
“Attualmente ci sono restrizioni di viaggio, come i test, su tutte le rotte da Heathrow. L’industria aeronautica si riprenderà completamente solo quando queste saranno tutte revocate e non vi sarà alcun rischio che vengano reimpostate con breve preavviso, una situazione che probabilmente durerà anni”, ha detto l’ad di Heathrow Airport, John Holland-Kaye.
Fonte = TRAVEL NO STOP 12/01/22