Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
GREEN PASS VALIDO 9 MESI DAL COMPLETAMENTO DEL VACCINO

GREEN PASS VALIDO 9 MESI DAL COMPLETAMENTO DEL VACCINO

Il Dl Covid sulle aperture ha avuto la firma del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Entrerà in vigore “il giorno stesso della sua pubblicazione”, riporta Ansa, pertanto tutte le misure avranno effetto immediato, anche quella relativa al coprifuoco. Da stasera il blocco notturno degli spostamenti sarà dalle 23, e non più dalle 22.

A quanto stabilito dal testo finale del nuovo decreto legge Covid, la “certificazione verde Covid-19” avrà validità di nove mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale. Inoltre, è stato disposto che il green pass venga rilasciato “anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino” e che sia valido dal quindicesimo giorno dopo la somministrazione fino “alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale”.

Interpellato sulle misure anti-Covid, il premier Mario Draghi ha detto che: “La strategia è la vaccinazione, che ha considerevolmente migliorato la situazione e l’osservanza delle regole, dei protocolli di distanziamento, delle mascherine e tutto quello che abbiamo imparato a fare in questo anno e mezzo”.

Fonte = GUIDA VIAGGI 19/05/21