Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Grecia: il sindaco di Skiathos invita gli italiani sull’isola

Grecia: il sindaco di Skiathos invita gli italiani sull’isola

03 Aprile 2017

Il sindaco di Skiathos, Dimitri Prevesanos, interviene alla Bit per fare focus sui punti di forza dell’isola greca. “Grazie anche all’intensificazione dei collegamenti aerei programmati per la prossima estate, prevedo un incremento dei visitatori provenienti dall’Italia. Attualmente il vostro mercato è già in  seconda posizione su base annuale, secondo solo a quello proveniente dalla Gran Bretagna. Addirittura, nei mesi di luglio e agosto 2016 quello italiano è stato il primo bacino di riferimento”.

Le premesse per un ulteriore sviluppo sono ottime, basti pensare che nel 2016 l’isola ha ospitato 32 mila italiani e che quest’anno il sindaco ne attende 40 mila-45 mila. “Le frecce all’arco dell’isola sono numerose: un clima mite, la vicinanza all’Italia, un mare splendido e innumerevoli occasioni di praticare attività sportive, dal diving alla pesca”. L’isola è nota anche per la celebrazione dei matrimoni in loco ed è meta ideale per le famiglie e gli over 50.

“Fra gli obiettivi anche l’allungamento della stagionalità, che potrebbe protrarsi dai primi di maggio a metà settembre almeno – aggiunge Eleni Sarikosta, che rappresenta l’isola in Italia -. A questo proposito, vorremmo spingere anche sui percorsi di trekking praticabili nei mesi di spalla”. Skiathos si trova in Bit, padiglione Mico ala sud 0, stand F27-30 - Fonte: TravelQuotidiano.com