Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Grecia: «Nessun disagio per i turisti»

Grecia: «Nessun disagio per i turisti»

03 Luglio 2015

Elena Kountoura, vice ministro del turismo ellenico, riconferma la situazione di tranquillità per il turismo internazionale. 

«Lavoro con tutte le parti competenti nel settore del turismo per tutelare e garantire la stabilità per il nostro turismo – commenta la Kountoura -. Sono stata informata ufficialmente dai tour operator internazionali, la Sete la Hatta, che non esiste al momento un calo rilevante dai dati ufficiali.

 La registrazione di alcune riduzioni è dovuta a questi giorni convulsi, ma basterà tornare alla normalità per ritrovare i numeri consueti. Al ministero stiamo lavorando ventiquattro ore su ventiquattro per essere pronti a fornire soluzioni in caso si verifichi qualsiasi emergenza in questi giorni. Da lunedì siamo riusciti a salvaguardare ed ad eseguire correttamente tutti i tipi di operazioni bancarie per tutti i visitatori stranieri nel Paese; a comunicare e gestire i problemi concreti con tour operator, regioni e responsabili locali per il turismo; a gestire e coordinare dando priorità agli ordini di rimesse dall’estero per il rifornimento delle imprese turistiche (alberghi, ristorazione) in modo che non ci siano carenze. Chiedo a tutti di sostenere questo sforzo, per non danneggiare l’immagine del turismo greco e, soprattutto, di non divulgare notizie non corrispondenti alla realtà. Il turismo non deve essere preso di mira per strumentalizzazioni politiche, se vogliamo difendere e proteggere “la prima industria” del nostro Paese». - Fonte: Travelquotidiano.com