Governo Conte bis: Franceschini alle attività culturali con delega al turismo
Il ministro per le infrastrutture e trasporti è Paola De Micheli, quello per il Sud è Giuseppe Provenzano, mentre il ministro per l'innovazione tecnologica è Paola Pisano
Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha sciolto la riserva sulla composizione del nuovo governo. Per quanto riguarda il turismo c'è un ritorno al passato con la nomina di Dario Franceschini quale ministro per le Attività Culturali con delega al Turismo. Come sottolinea Repubblica è l'unica eccezione ammessa Nicola Zingaretti, segretario del Pd, che non ha voluto in squadra ex ministri. Quello di Franceschini è un ritorno al dicastero già guidato sotto Renzi e Gentiloni, ricorda la fonte.
Tra le altre nomine si segnala Roberto Gualtieri quale ministro dell'economia, per gli affari esteri, Luigi Di Maio, il ministro per le infrastrutture e Trasporti è Paola De Micheli, quello per il Sud è Giuseppe Provenzano, mentre il ministro per l'innovazione tecnologica è Paola Pisano. Il ministro dell'interno è Luciana Lamorgese.
Fonte = GUIDA VIAGGI 04/09/19