Gli Usa dopo la Cina nel turismo
A dirlo il Wttc, secondo cui il settore dei viaggi e del turismo nel 2017 ha rappresentato il 10,4% del Pil globale e il 9,9% dell'occupazione totale (313 milioni di posti di lavoro)
Il mercato dei viaggi e del turismo negli Stati Uniti è il secondo come crescita dopo la Cina, negli ultimi sette anni. A dirlo un rapporto del World Travel and Tourism Council. Il Wttc ha fatto una classifica tra i primi 10 paesi al mondo in base alla crescita del Pil, alla spesa interna, alla crescita degli investimenti e alle esportazioni nella sua relazione sui consumi e sui viaggi. I primi 10 paesi sono la Cina, gli Stati Uniti, l'India, il Messico, il Regno Unito, in Spagna, Turchia, Canada, Indonesia e Australia e gli Emirati Arabi Uniti.
Secondo il Wttc, il settore dei viaggi e del turismo nel 2017 ha rappresentato il 10,4% del Pil globale e il 9,9% dell'occupazione totale (313 milioni di posti di lavoro). Il comparto è cresciuto del 4,6% nel 2017. "Non è una sorpresa che la Cina abbia conquistato il primo posto, spinta dalla crescita assoluta più forte di tutti i paesi sui tre indicatori: crescita del Pil, spesa interna e crescita degli investimenti", ha affermato il Wttc. "Non è però riuscito a salire in cima alla classifica dei visitatori, dove si è classificato terzo", dice l'organizzazione. - Fonte: Guidaviaggi.it