Gli americani sognano l'Europa, e l'Italia è sul podio
All’Europa gli americani non intendono affatto rinunciare, e l’Italia è sul podio delle loro preferenze per i viaggi futuri. A sancirlo un’indagine dell’operatore statunitense Travel Leaders Group, che ha intervistato 3400 clienti sulle loro intenzioni di vacanza.
Il Vecchio Continente domina incontrastato tra le mete a lungo raggio, con la Francia al primo posto, seguita appunto dall’Italia e dal Regno Unito, mentre Germania e Spagna chiudono la rosa delle prime cinque mete scelte da chi sta per partire.
Le tensioni politiche, le difficoltà economiche e i problemi legati ai migranti non spaventano affatto i turisti a stelle e strisce che, alla domanda su “avete ancora intenzione di continuare con i vostri programmi di viaggio?”, rispondono positivamente nella quasi totalità dei casi (98,3 per cento).
Nell'intervista è stato anche chiesto ai partecipanti se stanno considerando un viaggio, o un altro viaggio, in Europa nel 2016. Quasi il 28 per cento degli intervistati ha risposto in modo affermativo e ha detto che tra le mete più ambite ci sono Regno Unito, Italia, Francia, Germania e Irlanda. - Fonte: TTGitalia.com