Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Giappone, obiettivo 20 milioni di arrivi

Giappone, obiettivo 20 milioni di arrivi

Sono stati 69.100 i connazionali nei primi otto mesi

Il Giappone ripone molte aspettative sull’Italia: il nostro è il Paese che, tra gennaio ed agosto 2015, è cresciuto maggiormente con il +34,1% di arrivi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sono stati 69.100 i connazionali nei primi otto mesi. Intanto il Paese ha un obiettivo ambizioso, raggiungere i 20 milioni di turisti internazionali nel 2020.

Le attività pianificate per il mercato italiano da Jnto, l’Ente del turismo nipponico, si concentrano principalmente su due fronti: far conoscere il Giappone agli operatori, fornendo loro gli strumenti necessari alla vendita della destinazione, e creare alleanze strategiche con le compagnie aeree e i tour operator, per proporre voli e tour a tariffe concorrenziali, così da renderlo sempre più facilmente raggiungibile e “vicino”.

Come, ad esempio, la promozione in collaborazione con Ana, per partenze dal 1°novembre 2015 al 16 aprile 2016. Agli agenti e ai tour operator sono destinate invece le giornate di formazione e i roadshow previsti in autunno: a Roma e Firenze le prime tappe, previste per novembre. 

“L’obiettivo è quello di far conoscere un Paese che troppo spesso viene ridotto a Tokyo e Kyoto che, pur rappresentando tappe obbligate per un tour in Giappone, non sono che due tra le decine di possibilità offerte dalla destinazione”, spiegano dall’ente. - Fonte: GuidaViaggi.it