Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Gennaio mai visto per l outgoing tedesco

Gennaio mai visto per l outgoing tedesco

A spiegare la tendenza eccezionale sarebbe anche la brevità delle vacanze scolastiche nel calendario estivo, che tutti i 16 Lander tedeschi hanno concentrato in un periodo di 71 giorni. Una decisione che di fatto concentra le scelte, e così spinge i tedeschi ad assicurarsi il loro pacchetto in quel periodo.

Hasso von Düring, capo dei Lufthansa City Center, ha parlato di  agenzie piene di gente , mentre RTK, il maggior network tedesco, annuncia crescita delle vendite a due cifre: «Le agenzie non mi telefonano più, sono tutti troppo occupati a vendere», ha scherzato soddisfatto l'ad Thomas Bösl. Si chiude anche il gennaio migliore nella storia di DER, «e sembra che supereremo il record giorno dopo giorno», ha commentato stupefatto l'ad Michael Frese.

Così si sa già che stanno crescendo a due cifre le vendite di crociere e tour sul medio raggio. Turchia, Grecia e Spagna vanno molto forte, anche se le Canarie restano in eccesso di offerta nel volato per carenza di posti negli hotel, Egitto e Thailandia recuperano malgrado le incertezze, anche grazie a prezzi molto invitanti. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web