Francia: 10 mln di euro per il turismo
Verrà realizzata una campagna di promozione del Paese. L'annuncio del ministro degli Affari esteri, Jean-Marc Ayraul
Dieci milioni di euro. Ammonta a tanto la cifra che la Francia ha stanziato, in occasione della seconda riunione del comitato d’urgenza economica, per sostenere la promozione del turismo, sofferente a seguito degli attentati che hanno di recente colpito il Paese. Presieduto da Jean-Marc Ayrault, ministro degli Affari esteri, tale comitato ha visto riuniti una cinquantina di aziende tra cui Accor Hotels, Sncf, Booking, Galeries Lafayette, ma anche enti come Atout France.
I soldi saranno utilizzati, ha spiegato il ministro, per avviare una campagna, con Atout France, “che si declinerà nelle regioni francesi, per la promozione della Francia”. Il Quai d'Orsay ha dato conto di un calo dell’8% degli arrivi internazionali in Francia, soprattutto a Parigi e nell’Ile de France, come pure nella regione Paca, sottolineando, al contempo, la tenuta di altre aree del Paese.
Il prossimo 17 novembre si terrà la conferenza annuale del turismo, in cui si affronteranno temi come il miglioramento dell’offerta turistica, in qualità e in prezzo, la politica degli investimenti e la formazione nel settore. L’ambizione del governo è arrivare a 100 milioni di visitatori stranieri l’anno dal 2020, contro i 84,5 milioni del 2015. - Fonte: GuidaViaggi.it