Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Fondi Ue al turismo culturale: domande entro il 21ottobre

Fondi Ue al turismo culturale: domande entro il 21ottobre

più due partner), non necessariamente di Stati diversi. Fra i membri del partenariato ci devono essere almeno un'autorità pubblica e un fornitore di formazione in tema di turismo (università, scuole, fornitori di formazione professionale) e una federazione di imprese e/o camere di commercio, industria e artigianato o enti similari. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 21 ottobre 2014.

Tutta la documentazione utile per la presentazione di un progetto è disponibile nel sito della direzione generale Imprese e industria della Commissione europea all indirizzo http://ec.europa.eu/enterprise/index_it.htm, cliccando poi sulla finestra "inviti a presentare proposte".

Il bando

01|LE RISORSE

Sul piatto ci sono 1,65 milioni di euro: andranno ai progetti nel settore del turismo culturale e del turismo accessibile a tutti. Le agevolazioni copriranno fino al 75% delle spese ammissibili.

02| I BENEFICIARI

Autorità pubbliche, associazioni, centri di formazione, agenzie di viaggio, istituti di formazione, camere di commercio, Ong.

03| I TERMINI

La scadenza è il 21 ottobre. Informazioni sul sito della Dg Imprese e industria - Fonte: Il Sole 24 Ore (di M. Adele Cerizza)