Filippine, stop al tampone per i vaccinati
Ulteriore allentamento delle restrizioni nelle Filippine, che hanno annunciato la possibilità di visitare la destinazione senza effettuare un tampone molecolare prima della partenza, disposizione valida per tutti gli utenti che abbiano completato il ciclo vaccinale comprensivo di una dose booster.
Per quanto riguarda gli under 12, questi potranno entrare nel Paese se accompagnati da maggiorenni che rispondano ai requisiti vaccinali richiesti, mentre per i giovani compresi tra i 12 e i 17 anni sarà necessaria la prima dose di vaccino. Le stesse richieste sono valide per i viaggiatori di nazionalità filippina che rientrino nel Paese d’origine.
«Siamo felici che la nostra proposta sia stata accolta dall’Agenzia sanitaria nazionale e sia adesso operativa nel Paese. Allo stesso tempo rimane alta la nostra attenzione alla salute pubblica e alla sicurezza di ogni viaggiatore che però troverà estremamente più semplice visitare il nostro territorio», dichiara la segretaria per il Turismo Berna-Romulo Puyat.
Due note importanti riguardano inoltre l’abolizione della lista dei vaccini accettati nelle Filippine e l’eliminazione dell’obbligo di assicurazione che rimane, tuttavia, ancora consigliata.
I dati registrano un totale di 517.516 turisti stranieri nel Paese nel periodo che va dal 10 febbraio al 25 maggio 2022. La maggior parte di loro arrivano dagli Usa (104.589), seguiti da Corea del Sud (28.474) e Canada (24.337).
Tra gli altri visitatori stranieri gli italiani, con 2.298 arrivi, si piazzano al 20° posto degli arrivi internazionali.
Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 01/06/22