Expo recupera terreno. E spunta l’idea di anticipare l’apertura di un’ora
Dopo un luglio sottotono, ad agosto Expo torna a macinare numeri. E le previsioni finali si avvicinano a quei 20 milioni di biglietti previsti dal commissario Giuseppe Sala a inizio manifestazione.
Stando ai numeri riportati da Il Sole 24 Ore, lo scorso mese si era attestato a 2,8 milioni di visitatori (cifre ufficiali), mentre agosto a sorpresa potrebbe superare la cifra di luglio e arrivare a 3 milioni di ingressi.
Del resto, nel mese corrente il pubblico di riferimento sembra essere cambiato, con un incremento del segmento family e dei visitatori individuali. Con tanti turisti dalla Penisola. Ma iniziano finalmente ad arrivare anche i cinesi che, nonostante i biglietti venduti nel Paese asiatico, sembravano mancare all’appello.
Agosto, dunque, dovrebbe portare il saldo totale dei visitatori a quota 11,6 milioni e, secondo le stime settembre e ottobre si dovrebbero avvicinare ai 19 milioni.
Intanto, è allo studio l’eventualità di anticipare l’ingresso di un’ora per chi arriva in autobus. Ma c’è ancora da chiarire la questione dell’apertura dei padiglioni - Fonte: TTGItalia.com